TERAPIA

La corretta somministrazione delle terapie, non provocando alcun dolore al paziente, non induce paura e frustrazione. Questa condizione di benessere dell'animale favorisce la reazione delle difese immunitarie alla malattia, garantendo al contempo la massima efficacia delle cure.
Sulla terapia medica della leishmaniosi in generale vi è letteratura, ma quasi nulla sulla gestione, la diagnosi e l'efficacia delle cure all'interno di un canile. Leishmania Center è la testimonianza che è possibile curare con successo gli animali anche all'interno di una struttura di accoglienza, adottando dei protocolli terapeutici studiati in base alle esigenze comportamentali e sanitarie di ogni singolo individuo.

PRINCIPI ALLA BASE DELL'APPROCCIO TERAPEUTICO

- "il primo obiettivo è alleviare la sofferenza, non prolungare la vita, e se la tua cura non allevia la sofferenza ma prolunga solamente la vita, va interrotta" (Christian Barnard)
- Somministrare un farmaco senza una conoscenza approfondita della situazione clinica dell'individuo è abuso
- Un iter diagnostico accurato ed una classificazione del paziente attenta e dinamica costituiscono le basi di una gestione terapeutica corretta.
- La terapia viene studiata e dosata per ogni singolo individuo, senza tralasciare l'aspetto clinico e quello emotivo e comportamentale.

  • ALLOGGIAMENTI

    Il Centro è costituito da box dedicati con parquet in...

    Leggi
  • ANALISI E RISULTATI

    Ad oggi il Leishmania Center ha il supporto dei laboratori...

    Leggi
  • TERAPIA

    La corretta somministrazione delle terapie, non provocando alcun dolore al paziente, non induce...

    Leggi